DOLP'S STUDIO Forlì - BATANI SELECT HOTEL Milano Marittima

6a EDIZIONE
PREMIO INTERNAZIONALE
CINQUE STELLE AL GIORNALISMO
PALACE HOTEL Milano Marittima 7 maggio 2011

6a EDIZIONE 2011
2011

Premio “Cinque Stelle al Giornalismo”, sesta edizione

Nella splendida cornice del Palace Hotel di Milano Marittima, sabato 7 maggio 2011, tornerà l’appuntamento con i maestri del giornalismo italiano. Quest'anno il Premio si avvarrà di un parterre di ospiti eccezionali, tra i quali il giovane e promettente baritono Daniel Giulianini. Si rinnova così un evento che quest'anno è stato costretto ad una data diversa, in quanto il 25 aprile, appuntamento canonico del Premio, cade in concomitanza delle feste pasquali.

Il prossimo 7 maggio si rinnoverà l’appuntamento con il premio “Cinque stelle al giornalismo”, e il mondo dell'informazione guarda già a Milano Marittima dove verranno consegnati i riconoscimenti a sei grandi professionisti della carta stampata e della televisione. Un momento culturale e di spettacolo che non poteva esimersi dal considerare che proprio quest'anno si celebrano i 150 anni dell'Unità d'Italia, una ricorrenza da festeggiare e per l'occasione è stato invitato il giovane e promettente baritono Daniel Giulianini, che con la sua bella voce intonerà l'Inno Nazionale col quale si aprirà ufficialmente la sesta edizione del premio. L'iniziativa è organizzata da Select Hotels Collection, la prestigiosa catena alberghiera della famiglia Batani, in collaborazione con Dolp’s Studio, Apt Emilia Romagna, Bartorelli Gioiellerie, BMW Italia, Banca Popolare di Ravenna, Pineta by Visionnaire Luxury Hall di Milano Marittima, Martini, Bigi, Granarolo e Mario Baldassarri. La manifestazione, presentata da Massimo Giletti, si terrà, come di consueto, al Palace Hotel di Milano Marittima e i riconoscimenti saranno consegnati nel corso di una serata di gala, elegante momento conclusivo di un percorso culturale che si è conquistato, un suo spazio nel panorama  italiano delle manifestazioni di pregio. La manifestazione vuole   premiare quegli operatori della comunicazione che si sono distinti nel loro lavoro, per aver contribuito alla diffusione e conoscenza delle eccellenze economico sociali che sostengono lo sviluppo del nostro Paese. Milano Marittima è la “capitale” del turismo nazionale ed europeo, una città di fondazione, che in 100 anni di vita ha saputo guadagnarsi un posto nella ristretta elite della ricezione turistico alberghiera. Se, dunque, la cittadina romagnola è una località a cinque stelle, perché non far giungere, in riva all’Adriatico, quei professionisti dell’informazione che hanno raggiunto livelli di assoluta eccellenza nel gradimento dei lettori e nelle graduatorie di merito sociale? Una domanda alla quale si è data concreta risposta istituendo il Premio “Cinque stelle al Giornalismo” che gode del patrocinio dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti.  Facile intuire, allora, come la manifestazione sia nata dalla precisa volontà di premiare chi meglio opera nel campo della comunicazione, tenendo conto che Milano Marittima rimane un punto di riferimento per il tempo libero ed il turismo. E poiché tempo libero e turismo costituiscono punti di eccellenza anche per l’economia nazionale, Select Hotels Collection ha voluto coniugare all’aspetto, legato al divertimento, anche un momento culturale, proponendo l’iniziativa come momento di riflessione e di valutazione sull’eterogeneo mondo del giornalismo.
La giuria, sotto la direzione del prof. Ruben Razzante docente di Diritto dell'informazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha esaminato un  composito elenco di nominativi e, tra questi, ha scelto i professionisti a cui assegnare i riconoscimenti il prossimo 7 maggio 2011, nel corso di una serata, che vedrà la partecipazione di personalità del mondo della cultura, e dell’imprenditoria.


QN Il giorno Il resto del carlino La nazione