DOLP'S STUDIO Forlì - BATANI SELECT HOTEL Milano Marittima

13a EDIZIONE
PREMIO INTERNAZIONALE
CINQUE STELLE AL GIORNALISMO
PALACE HOTEL Milano Marittima 25 aprile 2018

13a EDIZIONE 2018
2018

PREMIO SPECIALE "TONINO BATANI" 2018

Dino Amadori

E’ attivamente coinvolto nella progettazione ed esecuzione di protocolli clinici sperimentali in grado di sviluppare e valutare efficacia ed efficienza di nuove terapie per i malati di cancro. Ha perseguito l’eccellenza nel campo della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori attraverso l’innovazione gestionale e la ricerca, mettendo al centro la persona assistita e i valori della fiducia e della trasparenza.

Ha promosso la cultura della solidarietà, impegnandosi nella crescita e nello sviluppo di realtà di assistenza e cure oncologiche in Tanzania.

E’ autore e co-autore di oltre 600 pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.

E’ attualmente direttore scientifico emerito dell’Istituto scientifico romagnolo per lo studio e la cura dei tumori, di cui è stato direttore scientifico dal 2007 al 2017. E’ anche  presidente dell’Istituto oncologico romagnolo IOR, che ha contribuito a far nascere.

Per questi altissimi meriti nel campo medico-scientifico e della ricerca oncologica, la Famiglia Batani ha deciso di assegnare al professor Dino Amadori il Premio speciale Batani 2018.